Per contatti: info@cenomani.com

lunedì 23 settembre 2013

Bio-Tec srl esporterà tecnologia italiana in Latino America

L'impresa della provincia di Cremona, Bio-Tec Food Techologies, sta procedendo spedita nella costruzione di macchinari separatori di biomasse, per l'esportazione delle stesse in alcuni paesi dell' America del Sud, in cui alcune imprese del settore molitorio e della conversione dei rifiuti agro, si sono dimostrate interessate all'innovativa tecnologia.


La Bio-Tec nella scorsa primavera ha affrontato una sorta di road-show in Argentina, presentando le potenzialità delle proprie macchine, in riunioni con privati e con alcuni municipi della provincia di Buenos Aires tra cui la città di Pergamino.
La tecnologia Bio Tec si basa sulla micronizzazione e classificazione dimensionale delle biomasse sulla base del peso specifico e della dimensione.
Tramite l'utilizzo di un potente micronizzatore, la biomassa in entrata viene processata e passando attraverso tre distinti cicloni viene separata/classificata sulla base del proprio peso specifico.
L'operatore, che può essere un mulino, ma anche un'impresa agricola che processa gli scarti agro industriali, opterà quali proprietà isolare , e lo farà su misura:

sarà possibile ottenere così da una parte gli amidi o il glutine, dall'altra parte isolare la parte proteica o quella fibrosa.



Dopo diverse richieste ricevute dalla Camera di Commercio di Guayaquil in Ecuador, e da imprese del settore molitorio in Argentina, l'impresa cremonese metterà in agenda l'ipotesi di portare un macchinario in provincia di Buenos Aires, ove condurre test, ad uso e consumo delle imprese locali.

per info:

 postabiotec@gmail.com

info@cenomani.com

Nessun commento:

Posta un commento