Per contatti: info@cenomani.com

giovedì 17 ottobre 2013

Produzione di due ruote a pedali in Argentina: + 160% negli ultimi 10 anni.

 
La ministra dell’Industria, Debora Giorgi, ha annunciato che la produzione locale di biciclette ha avuto una crescita del 160% durante gli ultimi dieci anni. Nell’attualità la produzione locale fornisce, quasi totalmente, il mercato interno che ha un volume medio di circa 1,3 milioni di biciclette/ anno. L’importazione è intorno al 2% del mercato.
La Ministra ha manifestato che l’industria di biciclette ha passato di fabbricare 700.000 unità nel 2003 a produrre 1,8 milioni nel 2011. L’aumento della produzione si spiega come risultato della politica di sostituzione delle importazioni che porta avanti il Governo Argentino negli ultimi anni.
In Agosto la Presidente Cristina Fernández ha inaugurato una nuova fabbrica di biciclette localizzata alla provincia del Chaco.


Real Estate: Cordoba, Argentina.

Due aziende di real estate developers, Go Real Estate e Inverco, investiranno circa 100 milioni di Euro nel progetto immobiliare Love Córdoba, che prevede la realizzazione di locali commerciali, uffici, case per abitazione e strutture per il tempo libero ed il divertimento. Il complesso conterá oltre 100 appartamenti distribuiti in cinque torri, un centro commerciale, un polo gastronomico, sale di cinema e aree dedicate alla grande distribuzione. Le unitá saranno finanziate in valuta locale per un termine di 15 anni.


SMEG presente sul mercato argentino.


Moon Manufacturer, azienda produttrice di apparecchi di aria condizionata e forni a microonde a Rio Grande (Provincia di Tierra del Fuego), ha annunciato un investimento di circa 8 milioni di Euro, per il proprio impianto, al fine aumentare la produzione a 60.000 unità all’anno. Il progetto permetterà creare, nel primo anno, circa 150 nuovi posti di lavoro e fabbricherà prodotti con marche proprie e per la italiana SMEG e la cinese GALANZ.